mercoledì 14 dicembre 2016

Una mamma per amica - stagione 8

Titolo italiano: Una mamma per amica
Titolo originale: Gilmore Girls
Produzione: 2016 © Dorothy Parker Drank Here Productions, Hofflund-Polone & Warner Bros. Television
Nazione: USA
Durata: 4 episodi (stagione 8) da 90 minuti circa
 
.:INFO:.
Una mamma per amica (Gilmore Girls) è una serie televisiva statunitense ideata da Amy Sherman-Palladino, con protagoniste Lauren Graham ed Alexis Bledel.
La produzione consiste di 157 episodi suddivisi in otto stagioni. Le prime sette sono state trasmesse tra il 2001 e il 2007, originariamente sulla rete WB e dal 2006 su The CW, frutto della fusione tra la stessa WB e la rete UPN. Un'ottava stagione di quattro episodi, pubblicizzata anche come "miniserie revival", è stata distribuita da Netflix il 25 novembre 2016; la stessa piattaforma il 1º luglio 2016 aveva ripubblicato tutte le precedenti sette stagioni.
Ambientata nell'immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut), racconta le vicende delle due ragazze Gilmore, Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame molto profondo. Ha ricevuto consensi per i suoi dialoghi (originali, brillanti, scanzonati, ricchi di intelligenza e mai banale humor), per i temi trattati (le relazioni familiari, l'amicizia, l'amore, il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, la distanza generazionale) e per le performance degli attori che compongono il cast. Per questi motivi la serie ha ricevuto diversi premi e nomination, venendo inserita nella lista dei 100 migliori telefilm della rivista TIME nel 2007.
 
.:Download:.

.:Indice:.
Home
In arrivo!
Indice

Nessun commento:

Posta un commento